5 hours ago

Scarica direttamente il modulo di preiscrizione per la prova di ammissione del corso di formazione professionale triennale (GRATUITO) di Tecnico del Restauro di Beni Culturali dell'Università Internazionale dell'Arte di Venezia.

Per informazioni, ci puoi contattare allo 041-5287090, email: uiave@tin.it o direttamente (anche) qui si Facebook.

9 hours ago

Buongiorno. Voi la conoscete la Cappella degli Scrovegni?

Il sito della Cappella degli Scrovegni di Padova

1 day ago

L'arrivo nel laboratorio di Villa Hèriot. Il camice bianco e l'attrezzatura necessaria per il (primo) compito specifico. Ti siedi. Osservi l'opera d'arte, in questo caso un candelabro di proprietà della Fondazione Giorgio Cini. Ascolti le indicazioni del docente-restauratore, poi finalmente cominci con le prime operazioni di restauro sul manufatto ligneo. Riemergono, tra le altre, nozioni di storia dell'arte, xilologia.

Corri a iscriverti al corso di formazione professionale triennale ... See more

1 day ago

Tesori di Venezia. Alla scoperta di Ca' Rezzonico - Museo del Settecento Veneziano. Buona giornata.

È uno dei più affascinanti musei veneziani. Affacciato sul Canal Grande, espone arredi, dipinti e sculture del Settecento veneziano. Vieni a visitarci!

2 days ago

Per ricaricarci in vista di una nuova e impegnativa settimana di lavoro nel nome dell'arte e del restauro, un po' di relax davanti al #mare non può che farci del bene.

Con la speranza che tutti possiate godervi un po' di sole estivo, Il corso di formazione professionale triennale (GRATUITO) di Tecnico del Restauro di Beni Culturali dell'Università Internazionale dell'Arte di Venezia vi augura una buona domenica!

A taste of summer sea berfore starting a new intense week to art and ... See more

3 days ago

🥳🤩🇺🇸 Quest'anno il coronavirus ci ha tolto (anche) il piacere di incontrarci con i nostri carissimi amici del Pratt Institute & annesso progetto Pratt in Venice. Noi ci sentiamo comunque vicini, ancor di più oggi che è il 4 luglio, e vi auguriamo di trascorrere una meravigliosa Festa dell'Indipendenza e, insieme ad amici e i vostri cari. A presto!

Dear Pratt Institute Alumni/ Pratt-friends”, unfortunately coronavirus kept us apart. In any case we feel so close to all of you and ... See more

3 days ago

Buongiorno. Per iniziare col giusto approccio questo #4luglio, festa dell'indipendenza americana, vi raccontiamo "qualcosina" della nostra speciale collaborazione con il Pratt Institute da cui nacque il progetto Pratt in Venice.

Gli studenti del Pratt in Venice in visita al laboratorio ligneo dell' Università Internazionale dell'Arte Da 35 anni gli studenti del ...

4 days ago

La “Madonna dal collo lungo” di Francesco Mazzola detto il Parmigianino (1503-1540) è un caposaldo della storia dell'arte italiana. Un pittore da scoprire partendo dalla sua città natale, #Parma, capitale della cultura 2021.

Qui il grande artista manierista scolpito dalle mani di Giovanni Chierici, la cui statua è collocata in piazza della Steccata, accanto all'omonima basilica.

Storia dell'arte, presente nel piano di studi del corso superiore triennale professionale di Tecnico del ... See more

4 days ago

Parma Capitale della Cultura anche nel 2021. La nomina della città emiliana (Parma Ritrovata) è stata prorogata di un anno per lo stop degli eventi in programma nel 2020 causato dall'emergenza sanitaria.

Buona lettura su Dove Viaggi.

La nomina di Parma Capitale della Cultura 2021 fa slittare la sfida tra le 44 città italiane che si erano candidate al titolo. Nel frattempo, eventi online.

« 1 of 43 »